Una nuova soluzione di porta blindata: HIBRY 4.0 di DIERRE
Nell’industria automobilistica abbiamo associato la parola “auto ibrida” a tutte quelle autovetture che sono dotate di due motori uno elettrico e l’altro alimentato a benzina o a gasolio, Hibry 4.0 è la porta blindata di DIERRE che è dotata di una serratura con due funzioni quella automatica e quella manuale.
Spesso, molti di noi, quando fanno rientro nelle proprie abitazioni, sopraffatti da pensieri, da impegni o semplicemente per noia o dimenticanza, commettono uno degli errori più grandi in termini di sicurezza, quello di chiudere la porta d’ingresso alle proprie spalle senza però azionare le mandate di chiusura.
Siamo convinti di aver chiuso in maniera sicura la nostra porta blindata ma invece abbiamo semplicemente chiuso lo scivolo della serratura, di fatto, che sia per soli 5 minuti o per una notte intera ad un qualsiasi malintenzionato basterebbe una scheda telefonica per entrare nel nostro appartamento.
E’ qui che interviene la tecnologia avanzata di HIBRY 4.0; ogni qualvolta chiudiamo la porta alle Ns. spalle la funzione automatica della porta blindata aziona tutti i catenacci e mette in sicurezza la porta ma soprattutto la nostra casa.
Ma HIBRY 4.0 è anche tanto altro, è una porta blindata funzionale e intelligente, perché in caso di Blackout elettrico o di un guasto improvviso ogni fase di apertura o chiusura della porta sia dal lato interno che dal lato esterno può essere gestito in modo manuale, semplicemente inserendo la nostra chiave di casa all’interno del cilindro come qualsiasi altra porta blindata presente in commercio.
È proprio così, HIBRY 4.0 di DIERRE ha anche un ingresso chiave tradizionale, attenzione non uno qualsiasi, perché viene fornita di serie di un cilindro ad alta sicurezza NEW POWER o D-UP con protezione ANTI BUMPING protetto da boccola (defender) antistrappo.
Ma allora come funziona???? Vediamolo più da vicino!!
Dal lato esterno l’apertura della porta avviene avvicinando la chiave che ha al suo interno un chip elettronico alla mostrina posta sull’anta, i led si spengono e i catenacci rientrano, una volta che la porta è libera dalle mandate dovremo abbassare la maniglia o ruotare il pomolo per sbloccare l’ultimo mezzo giro della porta.
Quest’ultimo passaggio è importantissimo perché qualora decidessimo di non entrare più in casa in quel momento, ma di fatto avevamo già aperto la porta, dopo un tempo prestabilito (generalmente 30/40 secondi) la porta azionerà tutti i catenacci e si rimetterà in sicurezza automaticamente.
Dal lato interno è presente una mostrina con schermo touchscreen che oltre a consentire l’apertura della porta dando la possibilità al proprietario dell’appartamento di svolgere diverse operazioni di impostazione come quella di abilitare nuove chiavi elettroniche.