PAVIMENTI, RIVESTIMENTI E SCALE

PARQUET

Per chi vuole rinnovare o per chi deve installare per la prima volta nella propria abitazione il pavimento, donando al tempo stesso alla casa il fascino di un materiale unico non può che scegliere un pavimento in legno.

I parquet oggi sono sottoposti a diversi tipi di trattamenti studiati per durare nel tempo, per esser solidi e per resistere ai rischi che possono danneggiare il legno di cui sono composti.

Il più utilizzato oggi è il parquet prefinito composto da uno strato di legno nobile nelle varie essenze disponibili e da uno strato sottostante che funge da supporto composto a sua volta da due o tre strati a seconda delle dimensioni delle tavole scelte.

Il legno nobile è già trattato e/o verniciato questo permette al parquet prefinito una volta collocato di essere immediatamente calpestabile ed utilizzabile.

La posa del parquet prefinito risulta essere facile e veloce, è anche possibile installare lo stesso su pavimenti esistenti riducendo i tempi di ristrutturazione e mantenendo intatto il pavimento precedente. E’ possibile impreziosire il parquet prefinito con lavorazioni superficiali e trattamenti personalizzabili oltre che nella forma e nelle misure. Nei nostri cataloghi è presente anche il parquet tradizionale, è realizzato con listelli di legno massello in vari formati e in molte essenze.

Al contrario del parquet prefinito viene venduto grezzo, pertanto la posa risulta essere più lunga per via del fatto che dopo posato va levigato e trattato in finitura. Il parquet tradizionale è molto robusto e resistente e inoltre può essere nel tempo levigato più volte questo assicura al proprio pavimento una lunga durata.

I legni più utilizzati per i parquet tradizionali e per quelli prefiniti sono: il rovere, l’iroko, il teak, il doussiè, il faggio, il larice e tanti altri. Infine esistono parquet utilizzati per l’esterno delle proprie abitazioni con caratteristiche tecniche adatte all’uso esterno e con tecniche di messa in posa dedicata.

PAVIMENTI TECNICI

Negli ultimi anni i pavimenti tecnici, grazie alle loro eccellenti caratteristiche, si sono fatti molto apprezzare sostituendo i pavimenti realizzati in materiali classici.

Tra questi troviamo i pavimenti in laminato e i pavimenti in PVC.

I pavimenti in laminato rispondono alle esigenze di quella clientela che desidera un pavimento con effetto legno ma allo stesso tempo necessitano di un pavimento resistente e di lunga durata.

Si tratta di una scelta poco onerosa oltre che facile e veloce da installare.

Il laminato è composto da più strati di fibre di legno ad alta densità unito ad un materiale plastico questo rende il prodotto particolarmente resistente all’usura e al cambiamento cromatico.

I pavimenti in PVC raggruppano i pavimenti più conosciuti come vinilici, LVT ed SPC.

Hanno un grande impatto estetico e riproducono in modo fedele, anche al tatto, effetti legno, marmo e cemento.

Le caratteristiche principali di questi pavimenti sono: la resistenza e l’elasticità, la facilità di pulizia, la facilità di posa ed infine non va dimenticato che sono riciclabili al 100%.

I pavimenti in PVC possono essere adesivi a rotoli, a click o incastro.

L’ultimo nato è il pavimento in SPC si tratta di un’evoluzione tecnologica altamente affidabile, duro e resistente caratterizzato da listoni composti da tre strati dove la parte centrale è realizzata con polveri minerali e vinile, un materassino integrato nella parte inferiore ed infine la parte superiore, quella estetica, è in vinile stampato con l’effetto decorativo finale.

È più stabile e rigido rispetto ai suoi predecessori, un ottimo livello di impermeabilità, una buona resa acustica e una buona capacità ignifuga.

RIVESTIMENTI MURALI

Tra gli elementi di decoro e rifinitura degli ambienti un importante ruolo viene svolto dai rivestimenti murali che in assoluto risultano essere tra i più utilizzati.

Essi conferiscono agli ambienti eleganza, raffinatezza e dinamicità permettendo di personalizzare la propria casa in modo unico.

I rivestimenti murali più comuni che vengono applicati alle pareti sono: la pietra; le piastrelle, il legno, la carta da parati, il vetro etc.

Ognuno di questi materiali oltre a svolgere una funzione estetica e decorativa garantisce e protegge le pareti in cui vengono collocati dai fattori ambientali e dal tempo.

SCALE E SOPPALCHI

Lo strumento per eccellenza di collegamento verticale tra i piani di un edificio è la scala.

Oltre ad avere la funzione che tutti conosciamo esse si configurano sempre di più come elementi d’arredo e di valorizzazione degli ambienti.

Grazie alla versatilità di forme e materiali possono conseguire all’ambiente che le accoglie eleganza e raffinatezza.

È possibile configurare a proprio gusto e secondo le proprie esigenze progettuali e stilistiche la scala che si desidera.

A sbalzo, a giorno, a chiocciola o elicoidali con gradini in legno, in vetro o in metallo e complete di ringhiere in acciaio, in legno o in vetro sono solo alcune delle possibili soluzioni da poter adottare per le vostre esigenze.

È inoltre possibile realizzare scale per esterni utilizzando i materiali più adatti all’esposizione degli agenti atmosferici.

Realizziamo infine anche soppalchi in legno e acciaio senza l’utilizzo di opere murarie.

CARTE DA PARATI

La carta da parati è uno dei rivestimenti murali per eccellenza, utilizzata in grande scala nel passato aveva perso interesse nel mercato diventano così démodé e antiquata.

Grazie a nuovi progetti estetici e nuove tecnologie negli ultimi anni è ritornata fortemente in voga catturando l’attenzione dei progettisti.

Innumerevoli sono i decori e le fantasie presenti all’interno dei cataloghi, tutto ciò permette di spaziare nella scelta che si addice di più al proprio gusto personale e agli ambienti creati.

Vi accompagneremo SEMPRE, dal primo click alla realizzazione del vostro progetto.

TORNA SU